Intento

Cucino per passione, per necessità, talvolta come antistress (tagliare le verdurine piccine piccine picciò e concentrarsi sulla ricetta allontana la mente anche dalla peggiore giornata), spesso come divertimento.
Più di un invito a cena improvvisato si è risolto in una serata in cucina, con gli ospiti messi a pelare patate, tritare porro, bevendo insieme un bicchiere di vino e facendomi sentire un po’ in un cartone di Walt Disney.
Mi piace sperimentare e inventare, aprire il frigo e decidere d’istinto cosa fare, mescolando gli ingredienti a disposizione. Adoro le spezie, tutte.
Un ospite improvvisato una sera mi ha detto “ma perché nella tua cucina si trovano tutte queste cose strane che nella mia non ci sono?” e io mi sono sentita molto orgogliona.
Difficilmente peso gli ingredienti, difficilmente ci saranno dosi esatte qui.

Leggo food blog bellissimi, serissimi, altri spassosissimi. Mi sono svegliata un giorno con la voglia di provarci anch’io alla mia maniera.. benvenuti nel mio pappa blog!

~ di Frieda su 1 febbraio 2009.

Una Risposta to “Intento”

  1. In bocca al lupo per questa nuova “follia”. Io mi aspetto ricette meravigliose, provate e spiegate, insomma in grado di aiutare una cuoca impedita.
    Un abbraccio

Rispondi

 
